Skip to main content

Enzo

6 Dicembre 2023|
Tempo di lettura: 3 min.

Video aziendali per realtà dinamiche come Fantic Motor

Per riuscire a creare video aziendali accattivanti e coinvolgenti, le competenze da mettere in gioco sono diverse: intuizione, empatia, esperienza.

Raccontare bene una realtà, come attraverso video aziendali, è il nostro obiettivo principale, e per farlo sono necessarie tutte queste competenze, più una: l’entusiasmo.

Come realizzare un video aziendale per un evento come EICMA?

Fantic Motor è un’azienda italiana che costruisce motociclette dal 1968.

Il design, i motori, la fase di assemblaggio: tutto parla del Made in Italy che questa realtà contiene in ogni suo dettaglio. Per questo motivo dal 2015 è entrata a far parte di VENETWORK, l’organizzazione che aiuta i migliori talenti imprenditoriali a raggiungere nuovi orizzonti.

Proprio grazie anche a questa partecipazione, Fantic Motor ha iniziato a vivere un momento di crescita esponenziale. L’acquisizione di Motori Minarelli, l’azienda produttrice dei motori Yamaha, insieme a tante altre novità, hanno portato una nuova necessità: rivedere la propria immagine aziendale per far esaltare al massimo i nuovi modelli appena usciti e i traguardi raggiunti.

Ed ecco che noi di Krea Independent entriamo in azione.

Creare un nuovo video di presentazione aziendale per Fantic Racing

Per raccontare tutte le vittorie della stagione 2022-2023 vissute dai piloti Fantic, e quindi far vedere in modo emozionale le performance sensazionali di queste moto, abbiamo confezionato un video aziendale riepilogativo di tutti i successi ottenuti che presto andrà online.

Un montaggio curato e di grande impatto, fatto non solo di immagini ma soprattutto di ritmo, in grado di trasmettere tutta l’energia e la potenza che questa azienda regala nelle diverse gare.

Non solo: abbiamo anche aggiornato il catalogo, adattando il visual per la presentazione di tutte le categorie con una nuova impaginazione, più dinamica e attuale.

Presentare i nuovi modelli con un video aziendale emozionale

EICMA è il più grande evento espositivo a livello internazionale per Ciclo, Motociclo e Accessori. In quest’occasione Fantic Motors voleva presentare i nuovi modelli: per farlo abbiamo consigliato una soluzione dal grande impatto emotivo.

L’evento, avvenuto lunedì 6 novembre e presentato da Sandro Donato Grosso, giornalista di punta di Sky Sports, ha visto come momento centrale la presentazione della nuova gamma Racing, con tutti i nuovi prodotti di punta.

Cosa abbiamo fatto noi per presentarli?

Un video corporate, in grado di parlare al cuore degli appassionati per raccontare il mondo Fantic fatto di moto, velocità, passione. Per questo ci siamo concentrati su una narrazione che riuscisse a fare esattamente questo, con immagini, testi e musiche adatte.

Per coinvolgere ulteriormente il pubblico presente a EICMA abbiamo quindi anche organizzato un momento di unveiling esclusivo per presentare questo video, definito da una scaletta pensata per sorprendere e supportato da effetti speciali, sia visivi sia sonori.

Se queste attività ti hanno interessato contattaci!

Condividi: