Riconoscere e farsi riconoscere è sempre più importante. Per questo l’identità del proprio marchio va programmata nei particolari, curata e seguita nel tempo, senza lasciare nulla al caso.
La pianificazione è la base da cui partire per ogni azione in qualsiasi campo. Senza analisi e strategia il rischio è di spendere anziché di investire.
I social media sono risorse importantissime per le aziende. La comunicazione digitale è una delle nuove strade del marketing, per il b2b e per il b2c, spesso la più redditizia.
Il sito web è il biglietto da visita di un’azienda, quasi tutti ne sono provvisti ma pochi quelli che lo sfruttano al meglio.
L’immagine aziendale digitale si ottiene con un lavoro costante e continuamente aggiornato, bisogna ricorrere a sistemi in grado di aumentarne le potenzialità, come Search Engine Optimization e Search Engine Marketing.
Con i nuovi sistemi di comunicazione digitale siamo costantemente sottoposti a informazioni di ogni tipo, ma quante di queste ci interessano? Google ADS è uno strumento essenziale per individuare chi e quando informare sui nostri prodotti/servizi.
Quando navighiamo in rete, controlliamo i social o camminiamo per strada siamo colpiti prima di tutto dalle immagini. Esistono regole precise per fare il giusto scatto e cogliere il particolare che ci distingue da tutti gli altri.
I video coinvolgono più di qualunque altro sistema di comunicazione ma, anche i più brevi, necessitano di una regia attenta e una tecnica precisa per essere performanti.
Raccontare una storia attraverso personaggi di fantasia ha un effetto magico e un appeal magnetico. Il binomio immagini-audio ha una forza di esposizione senza pari. Info-grafiche e gif animate sono parte integrante di questo mondo.
La differenza tra una cosa bella e una interessante spesso la fa un’illustrazione, che non è un semplice disegno inanimato, ma un artefatto che parte da un’idea per esprimere un concetto preciso.
Ogni azienda si focalizza sul proprio core business, rischiando di non cogliere possibilità alternative. Un punto di vista esterno, meno razionale, è capace di individuare nuove idee e dare spunti inaspettati.
A completamento delle azioni di marketing troviamo quello che solitamente viene considerato l’ultimo gradino della filiera. Meno importante? Al contrario, studiato ad hoc può divenire un legame indissolubile con la clientela.
Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati:
KREA INDEPENDENT S.R.L.S.VIA PIAVE 109 / 31020 LANCENIGOTREVISO / ITALIAT. +39 0422 1523365E. INFO@KREA.IT