//Cogli l’opportunità di innovare//
Ogni azienda al il proprio core business sul quale investe tempo, risorse ed energie rischiando, però, di non cogliere nuove possibilità alternative. Non è semplice ai giorni d’oggi sviluppare un nuovo prodotto attento ai nuovi bisogni del consumatore ma siamo certi che un punto di vista esterno come il nostro, meno razionale, sia capace di individuare nuove idee e dare spunti inaspettati per il tuo business.
Per sviluppo di prodotto si intende una successione di fasi consecutive che iniziano dalla generazione dell’idea primaria fino al momento in cui essa viene realizzata con una produzione ottimale, affrontando la fase di selezione delle idee, sviluppo del candidato, la creazione di prototipi, l’industrializzazione e infine la commercializzazione del prodotto.
Il processo di ricerca e sviluppo di un prodotto non segue una procedura standard e valida universalmente, tuttavia la realtà organizzativa-operativa dell’azienda viene assolutamente tenuta in considerazione per lo sviluppo del prodotto per favorire un armonico inserimento delle nuove tecnologie e un miglioramento di diversi profili e ambienti aziendali.
Per passare dall’idea all’azione ci basiamo su analisi di mercato, studio della realtà aziendale compresa la sua brand identity, disegni tecnici, progettazioni, simulazioni e test.
Ti aiuteremo a riflettere nella ricerca e sviluppo del prodotto il che non implica necessariamente la generazione di un nuovo prodotto, ma può rappresentare anche il miglioramento di un prodotto esistente, o parte di esso, oppure l’ottimizzazione di un processo già in essere.
Anche una piccola dose di cambiamento può fare la differenza. Ai giorni d’oggi è necessario, se non vitale, innovarsi per stare al passo con i nuovi bisogni e talvolta anche per essere precursori di necessità e tecnologie latenti.