//REALIZZIAMO L’IMMAGINE DELLA TUA AZIENDA//
La brand identity è un insieme di elementi che veicolano l’immagine dell’azienda come nome, logo, simboli, slogan. Ciascun brand si colloca sul mercato e si contraddistingue dalla concorrenza grazie all’identità aziendale.
Per riuscire a migliorare la percezione del brand nella mente del consumatore è necessaria una corporate branding identity coerente e di successo che abbia uno stile comunicativo semplice e diretto.
Per attribuire un’identità comunicativa e coordinata al brand richiede professionalità, competenze ed una profonda conoscenza del prodotto e dei servizi che l’azienda offre sul mercato.
Quindi realizzare una brand identity significa assegnare un’identità visiva ad un marchio, rendendolo originale e distinguibile rispetto alla concorrenza.
Nell’era in cui l’immagine vale più di mille parole, un’azienda, per essere competitiva sul mercato, deve avere un’immagine di sé che sia attendibile, autentica e professionale.
Sviluppare un naming facilmente memorizzabile e creare un logo aziendale che siano unici e rappresentativi del tuo business, sono elementi fondamentali per farsi riconoscere dal pubblico. Anche un restyling del logo risulta efficace per stare al passo con i nuovi stili comunicativi e può raggiungere nuovi potenziali consumatori.
Una profonda conoscenza della realtà aziendale favorisce la realizzazione di soluzioni innovative per la costruzione della reputazione e dell’identità del brand. Dietro a tutto questo c’è un grande lavoro di programmazione, di consapevolezza del prodotto e di cura al dettaglio per riuscire a sviluppare una brand identity forte che diffonda correttamente valori e prodotti della tua azienda.
Le linee della brand identity caratterizzano le strategie di marketing, i social media marketing e il site web e l’e-commerce in quanto tutto deve essere coerente e funzionale nel veicolare un’immagine unitaria aziendale.