//Advertising L’importanza della pubblicità su Google//
Anno dopo anno gli investimenti in pubblicità online, advertising e in comunicazione digitale stanno aumentando considerevolmente. Per far crescere la tua azienda oggi è possibile fare pubblicità online attraverso Google Ads.
Di cosa si tratta? Il motore di ricerca di Google offre la possibilità di fare pubblicità e campagne pubblicitarie online usando in modo creativo testi, video e immagini per raggiungere e informare in modo ottimizzato il pubblico interessato ai tuoi prodotti e servizi. È la piattaforma più diffusa e più potente al mondo ed è certo che rappresenta una risorsa significativa per il social media marketing.
Hai presente i primi tre risultati che vengono evidenziati nella pagina di Google quando fai una ricerca online? Ecco, quelli sono degli annunci pubblicitari fatti tramite Google Ads.
Un’azienda decide di “investire” in questa modalità per aumentare la qualità della promozione di sé stessa e risultare visualizzata tra i primi nella parte alta della pagina Google, sopra i risultati organici proposti dalla SERP del motore di ricerca. Spesso, questa tecnica si affianca alle attività di ottimizzazione del posizionamento dei risultati su Google, centrale nelle strategie di marketing.
Per poter creare un advertising è fondamentale stabilire un obiettivo e scegliere dove pubblicare gli annunci in base al raggio geografico dove si vuole puntare/agire. Successivamente bisogna creare un messaggio che avrà lo scopo di attrarre e incuriosire in modo immediato l’utente. Il funzionamento che determina il costo di ogni annuncio usa un sistema di aste e offerte fondato su obiettivi. Grazie a questa strategia riuscirai a tenere sotto controllo l’investimento del tuo budget, monitorare l’andamento delle campagne e ottimizzarne i risultati.
Grazie all’utilizzo di Google Ads otterrai dei vantaggi come l’incremento del traffico, l’aumento dei click e delle conversioni/vendite.