IMI ACADEMY
#XR / #REALTAVIRTUALE / #ACADEMY
PROJECT DEVELOPMENT
BRAND IDENTITY, WEBSITE
// BRAND IDENTITY //
Come umanizzare
il digitale
Alla visual brand identity di IMI Academy abbiamo voluto dare un tratto riconoscibile e istituzionale, facilmente declinabile e utilizzabile in ogni contesto. Per questo motivo abbiamo scelto il nero come colore dominante, ma all’interno del sito si possono ritrovare anche alcuni dettagli arancioni, un colore che trasmette energia e forza, in aperto contrasto con l’eleganza del nero.
// LOGO + PAYOFF //
Un design
senza tempo
IL PAYOFF “Vision from the future”, con un font che richiama il digitale, si basa sull’inversione del paradigma che abitualmente si utilizza per esprimere il concetto di proiezione futura. Non siamo solamente noi proiettati verso un futuro più digitale, ma è esso stesso che bussa alla nostra porta mostrandoci le enormi potenzialità della realtà virtuale e aumentata. Con la consapevolezza che il futuro sarà questo, IMI Academy vuole quindi formare nuove figure professionali che si pongano al centro di questo cambiamento “umanizzando il digitale”.
// SITO WEB //
Human for the
digital future
Il sito web che abbiamo progettato si apre con il claim “Human for the digital future”, a riprendere l’idea per cui deve essere l’uomo a governare il digitale.
Si può notare all’apertura del video che le estremità del perimetro che formano la lettera M sono marcate dal simbolo “+”.
Il logo è stato infatti creato su foglio millimetrato e proprio da questo è nata l’idea di affiancare questo simbolo alla comunicazione di IMI.
Human for the
digital future
Il sito web che abbiamo progettato si apre con il claim “Human for the digital future”, a riprendere l’idea per cui deve essere l’uomo a governare il digitale.
Si può notare all’apertura del video che le estremità del perimetro che formano la lettera M sono marcate dal simbolo “+”.
Il logo è stato infatti creato su foglio millimetrato e proprio da questo è nata l’idea di affiancare questo simbolo alla comunicazione di IMI.
Human for the
digital future
Il sito web che abbiamo progettato si apre con il claim “Human for the digital future”, a riprendere l’idea per cui deve essere l’uomo a governare il digitale.
Si può notare all’apertura del video che le estremità del perimetro che formano la lettera M sono marcate dal simbolo “+”.
Il logo è stato infatti creato su foglio millimetrato e proprio da questo è nata l’idea di affiancare questo simbolo alla comunicazione di IMI.
Human for the
digital future
Il sito web che abbiamo progettato si apre con il claim “Human for the digital future”, a riprendere l’idea per cui deve essere l’uomo a governare il digitale.
Si può notare all’apertura del video che le estremità del perimetro che formano la lettera M sono marcate dal simbolo “+”.
Il logo è stato infatti creato su foglio millimetrato e proprio da questo è nata l’idea di affiancare questo simbolo alla comunicazione di IMI.